SOCIOLOGIA E COMUNICAZIONE: il diario della baby 4 A :)

  

 

STREGHINO...

Caro Streghino, ti voglio raccontare come mi sono sentito il primo giorno di quarta. Ero emozionato di vedere i miei amici e le maestre...peccato però che devo indossare la mascherina! all'uscita ero triste non perchè volevo studiare ancora ma perchè volevo stare con i miei amici. Ciao, Paolo. 

LEV

Ti devo raccontare una cosa seria...ma te la racconto in modo divertente! l'inizio della scuola con il coronavirus ancora in circolazione era l'ultima cosa che mi aspettavo. I miei genitori mi dicevano sempre, prima del ritorno: - mi raccomando, stai attento, igienizzati le mani e tieni la mascherina! Credevo sarebbe stato più difficile seguire queste regole, ma in fondo ci stiamo riuscendo. Ciao, Gabriele.

FRAGOLINA

Caro diario, come già sai, il primo giorno di scuola ho provato tristezza perchè non potevo abbracciare i miei compagni. Felicità perchè rivedevo le mie maestre. Per oggi è tutto. Ti scriverò domani, Chiara.

BETTY

Caro diario Betty,  quando sono rientrata a scuola dopo sette mesi mi sembrava strano, perchè dovevamo stare con le mascherine, igienizzanti ...siamo entrati tutti a distanza di un metro ma ero felice di rientrare a scuola e rivedere i miei compagni e maestre! Ciao, Simona.

LERRY

Oggi voglio raccontarti di come sono state le mie emozioni nel tornare a scuola ai tempi del virus. Le mie emozioni sono state: felicità ed entusiasmo ma anche tristezza, perchè non possiamo abbracciarci, dobbiamo indossare sempre la mascherina e dobbiamo disinfettarci sempre le mani ma l'importante è che per adesso andiamo a scuola. E spero che il virus un giorno finirà, per tornare come prima. Ciao, Francesca.

ZERBIAN

Caro Diario Zerbian, quando sono ritornato a scuola, ho provato tante emozioni perchè ho visto i miei compagni e le maestre. Quando sono entrato in classe, abbiamo parlato e abbiamo anche scherzato tanto. Ciao Emanuele.

HOLLY

Caro diario Holly, quest'anno quando siamo ritornati a scuola, non era come tutti gli altri anni, perchè eravamo muniti di mascherine e igienizzante; quindi quando sono entrata in classe ero molto triste ma allo stesso tempo felice di rivedere i miei compagni e le mie maestre. Ciao, Chiara

DEADPOOL

Caro Deadpool, io sono stato molto contento  di essere tornato a scuola anche se dobbiamo tenere le mascherine tutto il tempo e rispettare le regole del Covid-19. Per esempio, mettersi il disinfettante. Almeno posso rivedere i miei amici. Ciao, Davide

POTTER

Caro Potter, dopo mesi di reclusione finalmente il cancello della scuola si è riaperto. Ho rivisto i miei amici. Che emozione! lo aspettavo da tempo anche se dobbiamo mantenere le distanze e tenere la mascherina. Non posso abbracciare i miei amici e battere con loro il cinque. Anche se la mascherina continuerà a coprirci il sorriso, noi ci sorrideremo con gli occhi. Ciao Lorenzo.  

BOB

Caro diario Bob, misono sentito triste quando non ero a scuola, perchè mi piace la scuola e a casa mi annoio. Purtroppo a causa del Covid-19 il 2020 è un anno molto difficile a scuola. Ma voglio imparare molte cose utili per la vita. Ciao Elias

PLARIO

Sono stato felicissimo di ritornare a scuola e rivedere i miei amici perchè non li vedevo da tanto. Anche se dobbiamo stare distanti è sempre bello stare con loro. Ciao Emanuele